100 x a Bottazzo

100 x a Bottazzo
Foto by Roberto Furlan

Ci trovi anche su

Ci trovi anche su
Cerca i Gruppi: 'Le Vie del Carso' & '111 Kokos-Cocusso''

Malinconia di una cima

Giornata un po' strana, oggi, non solo perchè è il 6 gennaio, ma perchè mentre correvo in valle ho sentito un vuoto interiore, qualcosa di strano, mi sono sentita osservata... era come se una forza mi richiamasse verso destra. Ho voltato gli occhi e di colpo tutto era chiaro: il monte Carso pareva triste, solo, abbandonato. Un velo di malinconia dovuto a un taglio netto: le mete di allenamento sono cambiate, ho ripreso a vedere nuovi orizzonti, a sentire le gambe sciogliersi sotto spinte molto meno verticali. Eppure mi sento migliorata, in salita non mi fermo più, anzi a volte riesco pure a spingere maggiormente proprio là dove prima mi bloccavo...a questo pensiero sorrido e ringrazio: un anno di tanta salita ha dato i suoi frutti. Allora mi giro felice e mi inchino alla forza di quella cima vissuta l'ultima volta venerdì 17 dicembre con l'immancabile Alce, avvolti da una splendida nevicata...

Nessun commento:

Posta un commento