100 x a Bottazzo

100 x a Bottazzo
Foto by Roberto Furlan

Ci trovi anche su

Ci trovi anche su
Cerca i Gruppi: 'Le Vie del Carso' & '111 Kokos-Cocusso''

Mostra "Natura & Cultura" di Donatella Bartoli al Centro Didattico Naturalistico di Basovizza


Proseguira' fino al 24 luglio la mostra " Natura & Cultura" di Donatella Bartoli, inaugurata venerdì 4 giugno.
La pittrice triestina reduce da alcune mostre collettive importanti presso l'Istituto Italiano di Cultura a Sydney a febbraio e all'Expò di Shanghai a maggio, torna ad esporre nella sua terra natale nella sede del Centro Didattico Naturalistico di Basovizza (ex vivaio forestale). Il Centro, tecnologicamente all'avanguardia, rappresenta un punto polifunzionale di Educazione Ambientale al servizio di scuole e del cittadino.
La Bartoli, proprio per sottolineare la particolare attenzione che riserva alle tematiche ambientali, ha pensato di esporre nel Centro con opere eseguite con la tecnica dell'acrilico con l'intenzione di offrire, accanto al piacere estetico, anche una riflessione morale.
Questa mostra in particolare vuole già dal suo titolo parlare della interconessione esistente tra l'uomo, la sua cultura e l'ambiente in cui vive la cui salvaguardia si è oramai fatta di stringente attualità. Donatella Bartoli è stata recensita in diversi volumi delle Edizioni Mondadori, sul "Governo delle cose" di Firenze,sul "Dizionario degli Artisti Giuliani" delle Ed. Hammerle, sul quotidiano "il Piccolo" e su altre numerose riviste del settore. Hanno scritto di lei D. Mugittu, M. Accerboni, C. Martelli, E. Santese,S. Ruju, B. Palomba, A. Di Prè. Sue opere si trovano in collezioni pubbliche e private.
La mostra continua fino al 24 luglio con il seguente orario:
domenica 4 luglio apertura straordinaria h 14.00-20.00
lun. merc. giov. ven. h 9.00-13.00 martedì h 14.00-20.00
Ingresso libero
Per visite guidate a scuole o a gruppi tel. 040 3773677 e-mail cdn@regione.fvg.it

Nessun commento:

Posta un commento