100 x a Bottazzo

100 x a Bottazzo
Foto by Roberto Furlan

Ci trovi anche su

Ci trovi anche su
Cerca i Gruppi: 'Le Vie del Carso' & '111 Kokos-Cocusso''

Memorie di un disperso - Estremamente Parco 2010

Pubblichiamo il racconto dell’amico Enrico Viola sulla sua esperienza alla gara di trail “Estremamente Parco“ , 110 km disputatasi sugli aspri sentieri del Parco delle Prealpi Giulie.

Ho bisogno di una musica che evochi spazi infiniti, la trovo. La voce magnetica e di SainkhoNamchyalk, artista di Tuva, mi accompagna all’ingresso della Val Resia. E, assieme alla musica, ecco la visione, il Canin si erge nella luce del tardo pomeriggio, aereo e impalpabile, e ha l’aspetto più di una nuvola che di una massa di roccia. La Val Resia la adoro; da quando, qualche anno fa, ho iniziato a percorrere da solitario le montagne friulane su questi sentieri ho spesso portato i miei Meindl “corazzati”. Giri da dieci, dodici ore, nottate passate al ricovero Rio Nero, passaggi per uno yoghurt e quattro chiacchiere alla malga Confin, la scoperta di angoli e visioni sempre nuovi......
LEGGI TUTTO NEL LINK:
http://www.davidezugna.net/corsa/memorie-di-un-disperso-estremamente-parco-2010/

Nessun commento:

Posta un commento