100 x a Bottazzo

100 x a Bottazzo
Foto by Roberto Furlan

Ci trovi anche su

Ci trovi anche su
Cerca i Gruppi: 'Le Vie del Carso' & '111 Kokos-Cocusso''

I 30 anni di un sentiero, un arcobaleno che unisce


21 marzo 1981 - 20 marzo 2011: una traccia lunga trentanni ovvero il sentiero dell'Amicizia

E' davvero un piacere pensare di essere un ospite a questo avvenimento. Trentanni dopo, la viperetta carsolina sbucherà tra la folla presente per mettersi in mostra: o sotto il tendone o in caserma "C'era una volta... il confine" verrà esposta per la prima volta anche in Slovenia. Ci siamo, il primo passo oltrefrontiera è stato fatto. E non solo, martedì 22 sarà spettatrice anche nella sala Culturale del comune di Hrpelje-Kozina della celebrazione ufficiale della ricorrenza dove si raduneranno autorità di rilievo, non solo tutti i sindaci dell'aria confinaria ma anche il ministro degli affari esteri sloveno... le vie del Carso non hanno confine ed è una soddisfazione essere uno degli artefici... Ecco il programma di domenica 20 marzo 2011:

Camminata lungo il sentiero dell’amicizia con ritrovo alle ore 11 a Botazzo dove è prevista una sosta culturale. Risalita a Beka dove si concluderà la camminata e dove alle ore 13 inizierà un programma di festeggiamenti. La manifestazione avverrà sotto a un tendone nello spazio vicino alla ex caserma.

1 commento:

  1. non conoscendo il sentiero che porta a Beka, mi sai dire se è adatto per bambini si 5 anni o è troppo difficile/lungo?
    Grazie

    RispondiElimina