100 x a Bottazzo

100 x a Bottazzo
Foto by Roberto Furlan

Ci trovi anche su

Ci trovi anche su
Cerca i Gruppi: 'Le Vie del Carso' & '111 Kokos-Cocusso''

Ancora un giorno...


Questa mattina mentre me ne andavo sul nostro monte riflettevo su questo ultimo periodo... 111 giorni incredibili, pieni di emozioni, le più diverse e colorate... pensavo a quanto si potrebbe dire su esperienze come queste, a che singolare voglia di stare assieme hanno sotteso... riflettevo su tutti i risvolti positivi e, purtroppo, anche su qualche negativo, ma va bene così altrimenti sarebbe stato tutto troppo irreale...quasi 5000 firme sul libro di cima, quasi 600 foto sul sito 111 Kokos Fb, sul materiale utilizzato, sui km percorsi, sul dislivello complessivo, sull'affetto scaturito e l'invidia generata... e tutto a costo zero. Ma allora si può fare, in questo mondo di approfittatori, ruffiani, falsi, opportunisti esistono ancora realtà come questa, esiste ancora gente spontanea, sincera, libera di testa e di spirito, amante della natura e non solo del cronometro e della competizione fine se stessa... ma allora c'è ancora un po' di speranza, di voglia di fare per la pura essenza del creare, dello stare assieme... Allora non è tutto uno schifo... Ma che bella risposta quella dei kokussari, pronti all'esigenza a fare quadrato per difendere questo mondo da eventuali attacchi esterni... ancora un giorno e poi ci siamo, siamo incredibilmente arrivati a meta... una cena fra amici ristretti diventa un'esigenza di tanti e tanti altri... ancora solo un giorno e poi la mente è pronta, nel dovuto riposo, a volare verso altre mete... teniamo duro... oramai ci siamo!!!!

Ps: tutto quello che la mia mente ha generato stamattina mentre si ossigenava nei boschi è stato registrato, ma ... lo vivrete il 21 marzo, giorno della festona finale... a presto per i dettagli... (La pres.)

1 commento:

  1. Che belle parole cara Nadia, proprio vero tutto a "costo zero", salvo qualche euro per un tè caldo o qualche piatto di buona jota!
    Anche questa volta avete fatto centro regalando a tutti noi kokussari la possibilità di evadere dalla routine quotidiana, una fuga nella natura a qualsiasi ora del giorno!
    Indimenticabile l'alba di una mattina che siamo saliti assieme e il saluto all'ultimo filo di luce che la luna ci ha mostrato prima di addormentarsi! Grazie per tutte le semplici emozioni vissute, Lara

    RispondiElimina