2014 - 2015

2014 - 2015

Ci trovi anche su

Ci trovi anche su
Cerca i Gruppi: 'Le Vie del Carso' & '111 Kokos-Cocusso''

MONTE CARSO ATTACK


"LE VIE DEL CARSO PARTONO DA LONTANO E PORTANO LONTANO" RECITA Il NOSTRO HAIKU MA A VOLTE RITORNANO A CASA. NEL 2010 LA SENTINELLA ROCCIOSA DELLA VALROSANDRA È STATO IL PALCOSCENICO DELLA NOSTRA MANIFESTAZIONE “UN ANNO SUL MONTE CARSO”, GARA DI ENDURANCE (CHE HA VISTO LA PARTECIPAZIONE DI CIRCA 100 PERSONE). QUEST’ANNO SARÀ NUOVAMENTE COINVOLTO NELLA NUOVA SFIDA. L’IDEA DI PROPORRE DUE PERCORSI FISSI DA PERCORRERE NEL PERIODO CHE VA DAL 21 DICEMBRE 2014 (SOLSTIZIO D’INVERNO) AL 21 MARZO 2015 (EQUINOZIO DI PRIMAVERA) DERIVA DALL'AVER PRESO PARTE AL TROFEO GRANDE E PICCOLO KAISER, GARA PODISTICA SULLO ZONCOLAN IDEATA DA LUCA BARALDELLO. CI E’ MOLTO PIACIUTO LO SPIRITO E LA GESTIONE DELLA COMPETIZIONE E DOPO AVER CONTATTATO L’ORGANIZZATORE ABBIAMO DECISO DI RIPROPORLO QUI DA NOI, ADEGUANDO IL REGOLAMENTO ALLE ESIGENZE DEL NOSTRO TERRITORIO. UN GRAZIE VA A LUCA X LA SUA DISPONIBILITA’ E A VOI CHE INFIAMMERETE LA COMPETIZIONE ASPETTANDO LA BELLA STAGIONE.

REGOLAMENTO

PER LA SFIDA DI QUEST'ANNO ABBIAMO PROPOSTO 2 PERCORSI:

1. A JAMA (BAGNOLI DELLA ROSANDRA, NEI PRESSI DEL TEATRO PRESEREN - ALLEVAMENTO ITTICO) FARE SCATTARE IL CRONOMETRO PRESSO IL PALO CON L'INDICAZIONE DEI SENTIERI. POI GROGOLE-VEDETTA DI CROGOLE- SENTIERO BIANCO CELESTE AL MONTE CARSO- CROCIFISSO E SENTIERO DIRETTO ALLA CIMA (STOPPARE IL CRONOMETRO PRESSO LA CASSETTA DEL LIBRO DI CIMA).

2. ALLA SORGENTE ZGURENC (DALLA SP 11 BIVIO X DOLINA) FARE SCATTARE IL CRONOMETRO PRESSO IL PALO CON L'INDICAZIONE DEI SENTIERI. POI VEDETTA DI CROGOLE E STESSO TRACCIATO DEL PRIMO PERCORSO (STOPPARE IL CRONOMETRO PRESSO LA CASSETTA DEL LIBRO DI CIMA).

PER PARTECIPARE BASTA MANDARE UNA MAIL A:
linee.vertikali@gmail.com
CON IL PROPRIO TEMPO (MINUTI E SECONDI), GIORNO,ORA DELLA PROVA E CITTA’ DI PROVENIENZA, INDICANDO NELL’OGGETTO LA LOCALITA’ DI PARTENZA (JAMA O ZGURENC). SI ENTRERÀ’ SUBITO IN CLASSIFICA. OGNI VOLTA CHE IL CONCORRENTE MIGLIORERA’ LA SUA PRESTAZIONE SCRIVERA’ UNA MAIL E LA SUA POSIZIONE IN CLASSIFICA VERRA’ AGGIORNATA.

INOLTRE SULLA CIMA, NEI PRESSI DEL RICOVERO, SARA’ SISTEMATO UNO SPECIFICO CONTENITORE DEDICATO ALLA MANIFESTAZIONE CONTENENTE IL LIBRO DEI PASSAGGI E UN LIBRETTO PER I PENSIERI. SUL LIBRO, DOPO LA FIRMA, SI SEGNALERA’ LA FREQUENTAZIONE GIORNALIERA (1 IL PRIMO GIORNO, 2 IL SECONDO, ECC.). NON VENGONO PRESE IN CONSIDERAZIONE LE RIPETUTE.

CHI PARTECIPA ALLA SFIDA GIORNALIERA PUO’ SCEGLIERE PER ARRIVARE IN CIMA QUALSIASI SENTIERO DEL MONTE. ALLA FINE VERRA’ ORGANIZZATA UNA FESTA IN LUOGO E DATA DA DESTINARSI DOVE VERRANNO ESPOSTE LE CLASSIFICHE CON I TEMPI JAMA, I TEMPI ZGURENC, COMBINATA E FREQUENTAZIONI.

I PREMI VERRANNO OFFERTI DAGLI STESSI CONCORRENTI. LA PARTECIPAZIONE E’ APERTA A TUTTI: PODISTI, NORDIK WALKERS, ESCURSIONISTI E AMANTI DELLE GITE IN GENERE. IN QUESTO MODO SI È DATA LA POSSIBILITÀ A TUTTI DI SCEGLIERE IL TIPO DI SFIDA PIÙ ADATTA ALLE PROPRIE POSSIBILITÀ. TUTTE LE COMUNICAZIONI INERENTI ALLA SFIDA VERRANNO PUBBLICATE SUL GRUPPO FB LE VIE DEL CARSO E NON SULLE VIE DEI TIMBRI CHE CONTINUANO IL LORO CAMMINO INDISTURBATE DALLA NUOVA MANIFESTAZIONE.


Coordinate GPS della partenza da Jama (64 mt):
N45 36. 761. E013 51.564


Nessun commento:

Posta un commento